C’ERA UNA VOLTA

IN UNA REGIONE UNICA

SOLO LE CARNI MIGLIORI

Quando nel lontano 1951, all’età di 19 anni, Mario Brugnolo da Perarolo di Vigonza apre il suo primo punto vendita di carne, a Peraga di Vigonza, si affida ad un’intuizione. Ripone le sue convinzioni sui sette anni di garzonato in macelleria, trascorsi nelle botteghe della campagna padovana e sulla passione per quel lavoro che sente “suo” e che lo spinge ad abbandonare la tradizione contadina famigliare.

A 22 anni Mario Brugnolo è già titolare di due negozi a Padova e proprio nella Città del Santo incontra Mirella che diviene sua compagna di vita. Madre dei suoi cinque figli e costante punto di riferimento, la moglie di Mario rappresenta il naturale complemento al suo spirito imprenditoriale. “E’ stata il contrappeso alle mie esuberanze e alle mie insicurezze, la mia coscienza critica e la voce della ragione nel momento delle decisioni importanti.

Così è stato quando nel 1975 decidemmo di aprire un laboratorio artigianale al piano terra della fattoria paterna per la produzione di specialità legate alla produzione salumiera veneta, come salame e sopressa.
Così è stato, anche qualche anno dopo, quando decidemmo di procedere alla costruzione di un moderno impianto industriale, in piena rispondenza alle normative comunitarie di carattere igienicosanitario ed alla crescente richiesta di qualità proveniente dal mercato”.

Alle bellezze naturali e artistiche, il Veneto aggiunge anche quelle della tradizione enogastronomica e basta anche solo un weekend per scoprire i sapori e i vini della nostra terra. Dalla montagna al mare, dal lago alle pianure, gli itinerari del gusto si snodano tra paesaggi di rara bellezza. In questo contesto si inseriscono le Strade del Vino e dei Prodotti Tipici.

L’affidabilità dei nostri salumi nasce dall’impiego di ingredienti selezionati con cura, scegliamo solo carni di suino rigorosamente italiane! Spezie e aromi della tradizione veneta che uniti a 60 anni di esperienza nell’arte dei salumi sono la ricetta che portiamo tutti i giorni sulle tavole dei nostri clienti.
Le persone sono il cuore della nostra azienda. Ognuno con il suo ruolo, ognuno con il suo carattere. La cosa bella è che ognuno di noi ci mette del suo per migliorare ogni giorno il nostro lavoro. E tutto sommato ci divertiamo a far andare avanti assieme la nostra azienda.

Attivo dal 1951 lo stabilimento coniuga la produzione più tradizionale di specialità tipiche venete con la produzione di prodotti di più largo consumo destinati alla grande distribuzione e alla ristorazione.

2

STABILIMENTI
Sede e stabilimento: Perarolo di Vigonza (PD)
Seconda sede: Porto Viro (RO)
20.000 m2 di sviluppo dell’area produttiva

180

REFERENZE DI GAMMA
6 brand commerciali
170.000 kg prodotti settimanalmente

20

REGIONI ITALIANE SERVITE
Forti di un moderno ed efficiente sistema di gestione della logistica e di un parco mezzi composto da numerosi camion frigo siamo in grado di evadere gli ordini entro 24 ore dal loro ricevimento.

IL TEAM BRUGNOLO

Giancarlo Bettio

Presidente
+39 049 8934222

Emanuela Brugnolo

Responsabile finanza - Direttore Amministrativo
+39 0498934222

Filippo Marangon

Vice presidente - Direttore Commerciale
+39 0426631450

Giulia Bettio

Responsabile ufficio estero
+39 0498934222

Marina Brugnolo

Responsabile ufficio commerciale
+39 049 8934222

Catia Massaro

Responsabile Marketing e Comunicazione
+39 0498935265