22.05.2017

MELA VERDE
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19.04.2017

Terremoto: lotteria di beneficenza in collaborazione con il Salumificio M. Brugnolo a Rosolina (RO)

Rosolina (Ro) – La parrocchia Sant’Antonio di Rosolina, in provincia di Rovigo, insieme a quella del Volto, in collaborazione con Salumificio Brugnolo e il supporto di Bancadria, hanno ideato una lotteria di beneficenza a favore dei terremotati. In palio una Fiat 500 Pop, 1200 a benzina: l’estrazione avverrà il primo maggio in occasione di una giornata di festa che prevede varie manifestazioni. Il sindaco di Rosolina, Franco Vitale, sottolinea: “Abbiamo cercato di essere vicino ai nostri amici del Centro Italia, in questa maratona di solidarietà, coinvolgendo tutti gli esercenti di Rosolina e delle frazioni per riuscire ad aiutare chi ha perso tutto in pochi minuti”.

http://www.alimentando.info/terremoto-lotteria-di-beneficenza-in-collaborazione-con-il-salumificio-m-brugnolo-a-rosolina-ro/

12.04.2017

Assegnati a Cibus Connect gli Awards di Testi Mediagroup per le categorie Formaggi, Salumi e Carni

Parma – Ha avuto luogo oggi alle 17.00, durante la prima giornata di Cibus Connect a Parma, la cerimonia di premiazione degli Awards di Formaggi&Consumi (ottava edizione), Salumi&Consumi (nona edizione) e Carni&Consumi (seconda edizione), a cura di Tespi Mediagroup. A decretare i vincitori una giuria composta da buyer dei diversi comparti appartenenti alle principali insegne di Gd e Do, rappresentanti del dettaglio tradizionale, operatori del settore. Un altro grande successo per un’iniziativa tesa a valorizzare l’impegno delle aziende italiane del settore alimentare che si sono distinte per l’ideazione e realizzazione di attività di marketing e comunicazione nel corso del 2016.

PREMIO SPECIALE
“Cofanetto Quattro Fantastici Aromatizzati”

http://www.alimentando.info/assegnati-a-cibus-connect-gli-awards-di-tespi-mediagroup-per-le-categorie-formaggi-salumi-e-carni/

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03.04.2017

Novità per il Salumificio M. Brugnolo: il salame Golosone

Vigonza (Pd) – Il Salumificio M. Brugnolo, azienda fondata nel 1951, presenta il salame Golosone. Asciutto e compatto, realizzato con tagli nobili e lavorazione a caldo, il Golosone si presenta con una pasta a macina grossa dal colore rosso rubino ed è preparato ancora oggi come una volta. Insaccato in budello naturale, è privo di derivati del latte, fonti di glutine e Ogm. Il peso medio è di 850 grammi, la shelf-life è di 180 giorni. I pezzi per cartone sono 6.

http://www.alimentando.info/novita-per-il-salumificio-m-brugnolo-il-salame-golosone/

Febbraio 2017

SALUMI&CONSUMI
Pagina pubblicitaria – pag. 45

http://www.alimentando.info/wp-content/uploads/2017/02/SEC2WEB.pdf

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Febbraio 2017

SALUMI&CONSUMI
SPECIALE PROSCIUTTO COTTO – pag. 36

http://www.alimentando.info/wp-content/uploads/2017/02/SEC2WEB.pdf

Gennaio 2017

SALUMI&CONSUMI
Pagina pubblicitaria – pag. 29

http://www.alimentando.info/wp-content/uploads/2017/01/SEC1WEB.pdf

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06.12.2016

Successo per l’evento del 4 dicembre organizzato a Padova dal Salumificio M. Brugnolo

Vigonza (Pd) – Il Salumificio M. Brugnolo, sponsor di maglia della Kioene Padova, squadra di pallavolo di serie A, ha organizzato un aperitivo prima dell’atteso match con il Verona del 4 dicembre. Il palazzetto è diventato così teatro di eventi e degustazioni che hanno coinvolto tutti: i tifosi, i clienti affezionati, gli operatori del settore arrivati per l’occasione, i fornitori dell’azienda. Per le centinaia di famiglie presenti è stata una festa, impreziosita dalla presenza di Fabiano Mantovan, già concorrente della trasmissione Masterchef. Particolare attenzione ha destato il cofanetto in edizione natalizia dei Quattro Fantastici, i salamini aromatizzati recentemente lanciati dall’azienda. Inoltre Giancarlo Bettio, presidente del Salumificio, ha accompagnato dalla panchina la squadra di Padova, scesa in campo alle 18.

Nella foto lo stand allestito nel corso dell’evento

http://www.alimentando.info/successo-per-levento-del-4-dicembre-organizzato-a-padova-dal-salumificio-m-brugnolo/

Ottobre 2016

SALUMI&CONSUMI
Intervista a Filippo Marangon e Giancarlo Bettio – pag. 44

http://www.alimentando.info/wp-content/uploads/2016/10/SEC10WEB.pdf

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20.10.2016

Brugnolo presenta “I quattro fantastici”, cofanetto di salamini aromatizzati

Vigonza (Pd) – Miele, birra, tartufo e rum: ce n’è per tutti i gusti. In vista delle festività natalizie, il salumificio M. Brugnolo presenta un elegante cofanetto con quattro salamini aromatizzati, ciascuno da 350 grammi, riproponendo le referenze realizzate in collaborazione con Fabiano Mantovan, ex concorrente di Masterchef Italia.

http://www.alimentando.info/brugnolo-presenta-i-quattro-fantastici-cofanetto-di-salamini-aromatizzati/

Ottobre 2016

SALUMI&CONSUMI
Pagina pubblicitaria – pag. 41

http://www.alimentando.info/wp-content/uploads/2016/10/SEC10WEB.pdf

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12.09.2016

I Quattro Fantastici di M. Brugnolo protagonisti al MotoGp di Misano (RN)

Misano (Rn) – Grande successo per la linea di salami aromatizzati “I Quattro Fantastici” del Salumificio M. Brugnolo alla gara della MotoGp, in scena lo scorso fine settimana a Misano Adriatico (Rn). Queste specialità sono state offerte all’interno del buffet organizzato nel paddock della scuderia Ducati: “Si è trattata di una vetrina fantastica”, commenta Filippo Marangon, titolare dell’azienda. “Grazie alla quale abbiamo potuto far assaggiare i nostri prodotti a piloti, manager e ai tanti vip presenti”. Un’ottima occasione per far conoscere questa linea: “È stato un successo che ci permetterà di far crescere ulteriormente l’attenzione su questa particolare gamma”. La linea de “I Quattro Fantastici” comprende quattro salami a peso fisso da 400 grammi, ognuno contraddistinto da una diversa aromatizzazione: miele, birra, tartufo e rum.

http://www.alimentando.info/i-quattro-fantastici-di-m-brugnolo-protagonisti-al-motogp-di-misano-rn/

Agosto 2016

MOTOSPRINT
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Agosto 2016

COTTO E MANGIATO
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Luglio/Agosto 2016

SALUMI&CONSUMI
Presentazione linea “Quattro Fantastici aromatizzati” – controcopertina

http://www.alimentando.info/wp-content/uploads/2016/07/SEC78WEB.pdf

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15.07.2016

Brugnolo presenta la linea i “Quattro fantastici, salamini aromatizzati”

Vigonza (Pd) –  Miele, birra, tartufo e rum. Sono i quattro gusti scelti per la linea i “Quattro Fantastici, salamini aromatizzati” del salumificio Brugnolo. Questa gamma di particolari referenze è stata realizzata in collaborazione con Fabiano Mantovan, ex concorrente di Masterchef italia, che ha firmato la selezione dei prodotti e che dallo scorso anno è protagonista delle campagna pubblicitaria del salumificio, con un nuovo divertente spot già in programma per il prossimo agosto. La gamma dei “Quattro Fantastici” conta salamini da 400 grammi, rigorosamente senza derivati del latte e glutine.

http://www.alimentando.info/brugnolo-presenta-la-linea-i-quattro-fantastici-salamini-aromatizzati/

28.06.2016

Il Salumificio M. Brugnolo presenta il nuovo salame aromatizzato al rum

Vigonza (Pd) – Grande novità in casa M. Brugnolo, che presenta il salame aromatizzato al rum. “Un salame da taglio impastato con carni suine selezionate e macinate con stampo a fori da sei millimetri, aromatizzato con liquore al rum e insaccato in budello naturale”, spiegano dal salumificio. “Al taglio sprigiona un’emozionante intensità aromatica, iniziando con le note dolci della canna da zucchero che lasciano poi spazio all’impronta inconfondibile del rum”. La nuova referenza, proposta in pezzatura da 350 grammi, promette un forte impatto a scaffale grazie anche al pratico espositore da 12 pezzi.

http://www.alimentando.info/il-salumificio-m-brugnolo-presenta-il-nuovo-salame-aromatizzato-al-rum/

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Maggio 2016

SALUMI&CONSUMI
Pagina pubblicitaria – pag. 43

http://www.alimentando.info/wp-content/uploads/2016/05/SEC5_16.pdf

06.04.2016

Salumificio M. Brugnolo presenta gli snack Happy Gris

Vigonza (Pd) – Si chiama Happy Gris l’ultima novità del Salumificio M. Brugnolo: “Si tratta di due pratici snack in formati da 100 grammi, offerti in due versioni: dolce e piccante”, spiega Filippo Marangon, responsabile commerciale della dinamica azienda veneta”. Un prodotto particolarmente innovativo, studiato per intercettare le nuove abitudini di consumo: “La grande innovazione di questi prodotti è la possibilità di mantenerli sempre fuori frigo. Quindi possono essere consumati in tutta comodità e praticità in ogni luogo e momento della giornata”. Gli Happy Gris sono disponibili in tutti i canali di vendita, dalla grande distribuzione al normal trade, passando per bar e ristorazione veloce.

http://www.alimentando.info/salumificio-m-brugnolo-presenta-gli-snack-happy-gris/

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Aprile 2016

SALUMI&CONSUMI
Pagina pubblicitaria – pag. 19

http://www.alimentando.info/wp-content/uploads/2016/04/SEC4WEB.pdf

29.01.2016

Salumificio M. Brugnolo presenta la linea di vaschette “Già in fetta!

Vigonza (Pd) – Novità in casa M. Brugnolo. Il salumificio di Vigonza (Pd) ha presentato “Già in Fetta”, un’intera linea di prodotti preaffettati, che arricchisce ulteriormente l’assortimento dell’azienda: “Un modo per valorizzare i nostri prodotti e dare un servizio ai clienti e ai consumatori finali”, commenta Filippo Marangon, direttore commerciale del salumificio. “La linea comprende sia prodotti tipici della salumeria veneta, come sopressa e salame nostrano, sia prodotti nazionali come salame Milano, ungherese e prosciutto crudo. Vasta la scelta di formati, con confezioni da 80, 100 e 150 g. e battute di cassa interessanti e appetibili. Una linea che è stata recepita positivamente dal mercato ed è già stata inserita da due insegne”.

http://www.alimentando.info/salumiconsumi/salumificio-m-brugnolo-presenta-la-linea-di-vaschette-gia-in-fetta/

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Gennaio 2016

SALUMI&CONSUMI
Pagina pubblicitaria – pag. 55

http://www.alimentando.info/wp-content/uploads/2016/01/SEC1WEB.pdf

Dicembre 2015

Gioco di squadra
Intervista al Vice Presidente Filippo Marangon su Salumi&Consumi

http://www.alimentando.info/wp-content/uploads/2015/12/SEC12_15.pdf

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1.12.2015

Il Salumificio M. Brugnolo cambia look e lancia il nuovo Salamino dolce affettato

Perarolo di Vigonza (Pd) – Una chiusura d’anno ricca di novità per il Salumificio Mario Brugnolo. Anzitutto, lo stabilimento di Perarolo di Vigonza (in foto), recentemente dotato di un innovativo impianto di cogenerazione, è stato rimodernato anche nel look, con una nuova facciata in rosso. Inoltre, dopo aver lanciato Toni & Bepi, salametti di piccolo calibro nella pratica confezione sottovuoto, è stato presentato un nuovo prodotto che si affianca al Salamino Piccante a fette. Si tratta del Salamino Dolce affettato in vaschetta, perfetto per creare antipasti e stuzzichini. Privo di glutine e di Ogm, questo salame di suino si ottiene dall’impasto di carni selezionate a grana medio-grossa, insaporite con sale, pepe e vino bianco.

http://www.alimentando.info/salumiconsumi/il-salumificio-m-brugnolo-cambia-look-e-lancia-il-nuovo-salamino-dolce-affettato/

12.11.2015

Due nuovi salametti per il Salumificio M. Brugnolo

Perarolo di Vigonza (Pd) – Il Salumificio M. Brugnolo lancia due nuovi prodotti. Si tratta di Toni e Bepi, rispettivamente salametto piccante e salametto dolce. Ottenuti da carni suine crude, macinate con stampo a fori da 7 millimetri (dolce) e 6 millimetri (piccante), salate, speziate e insaccate in budello collagenico, vengono lasciati stagionare per un periodo minimo pari a 35 giorni, quello dolce, o 30 giorni, quello piccante. Con una shelf life di 120 giorni, sono disponibili singolarmente, nelle confezioni sottovuoto a metà da 250-270 grammi, oppure nella pratica confezione da due pezzi, che offre la possibilità di apprezzare entrambe le varianti.

http://www.alimentando.info/salumiconsumi/due-nuovi-salametti-per-il-salumificio-m-brugnolo/

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11.11.2015

Il Salumificio M. Brugnolo rinnova la sua partnership con la Pallavolo Padova

Perarolo di Vigonza (Pd) – Il Salumificio M. Brugnolo ha rinnovato la partnership che lo lega alla Pallavolo Padova, squadra che milita nel campionato italiano maschile di serie A1. Il nome dell’azienda veneta continuerà, dunque, a capeggiare in qualità di sponsor, anche per la stagione 2015/2016, sulle maglie del team padovano, proprio questa sera impegnato in un match storico. Alla Kioene Arena di Padova, ore 20,30, diretta tv su Rai Sport 1, andrà in scena il match tra la Pallavolo Padova e la Cucine Lube Banca Marche Civitanova, che segna la partita numero 1000 in serie A per la compagine di casa.

http://www.alimentando.info/salumiconsumi/il-salumificio-m-brugnolo-rinnova-la-sua-partnership-con-la-pallavolo-padova/

21.10.2015

Brugnolo: da oggi sugli scaffali il nuovo salame aromatizzato al miele

Vigonza (Pd) – Novità in casa Brugnolo. È in vendita da oggi l’ultima novità del salumificio: il salame aromatizzato al miele. Si tratta di un prodotto realizzato al 100% con carni italiane lavorate a caldo e insaccate in budello naturale, insaporito con una delicata nota di miele e privo di derivati del latte e glutine, quindi adatto a tutti i consumatori. La nuova referenza, che grazie alla pezzatura da 400 grammi si caratterizza per la limitata battuta di cassa, sarà disponibile in Gdo e avrà un forte impatto a scaffale, anche grazie al pratico espositore da 12 pezzi.

http://www.alimentando.info/salumiconsumi/brugnolo-da-oggi-sugli-scaffali-il-nuovo-salame-insaporito-al-miele/

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02.10.2015

Il Salumificio M. Brugnolo punta sulla sostenibilità. E sceglie la cogenerazione energetica

Il Salumificio Mario Brugnolo si è dotato di un impianto di cogenerazione di ultima generazione per la produzione di energia e il riscaldamento degli impianti e degli ambienti aziendali. “L’azienda è fortemente energivora, per cui abbiamo dovuto pensare giocoforza a un risparmio energetico”, commenta Giancarlo Bettio, presidente dell’azienda veneta. “La soluzione più immediata era quella della cogenerazione, essendo noi consumatori sia di energia termica che di energia elettrica. Questa soluzione ci consente, oltre a un risparmio energetico notevole, anche una migliore ottimizzazione dal punto di vista ambientale”. L’impianto, utile all’autoproduzione di buona parte del fabbisogno elettrico e alla generazione di tutta l’acqua calda impiegata nel processo produttivo, funzionerà oltre 7mila ore l’anno e garantirà un tempo di ritorno dell’investimento inferiore ai tre anni.

http://www.alimentando.info/salumiconsumi/il-salumificio-brugnolo-punta-sulla-sostenibilita-e-sceglie-la-cogenerazione-energetica/

23.09.2015

LA PIAZZA DI ROVIGO

Il cuoco di “Masterchef”
L’avventura non è finita!

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Settembre 2015

SALUMI & CONSUMI

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14.09.2015

Salumificio M. Brugnolo è on-air!

Il Salumificio Mario Brugnolo ritorna in comunicazione scegliendo la radio come media di riferimento. La campagna sarà on-air da settembre a novembre 2015 nelle emittenti: Easy Network, Radio Company, Radio80, Radio Padova e Radio Valbelluna seguite in media da più di 4.300.000 ascoltatori ogni settimana.

Lo sviluppo del concept è stato impostato sui valori più profondi del brand Mario Brugnolo mettendo in luce la passione aziendale e la grande qualità dei prodotti. La campagna prevede una linea di soggetti creata appositamente attorno alla figura del simpatico concorrente di MasterChef Italia della quarta stagione Fabiano Mantovan testimonial del Salumificio Mario Brugnolo.

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27.07.2015

Nuovo testimonial per il Salumificio Mario Brugnolo

Vigonza (Pd) – Fabiano Mantovan (in foto), concorrente della quarta stagione del programma televisivo Masterchef Italia, è stato scelto come testimonial del Salumificio Mario Brugnolo per il biennio 2015-2016. Ad annunciarlo la stessa azienda veneta, che spiega come lo chef tv comparirà in tutta la campagna stampa italiana ed estera. Previsto, inoltre, il suo coinvolgimento per varie attività di promozione, nonché una presenza importante sul nuovo sito web di Salumificio Mario Brugnolo, riprogettato completamente per l’occasione, con contenuti più ricchi e una nuova veste grafica. A partire da settembre, in particolare, in programma la nascita di una sezione dedicata, che accoglierà a cadenza mensile “le ricette di Fabiano”. Con due stabilimenti, cinque brand commerciali e 180 referenze di gamma, Salumificio Mario Brugnolo è il primo gruppo produttore di salumi in Veneto.

http://www.alimentando.info/salumiconsumi/nuovo-testimonial-per-il-salumificio-mario-brugnolo/

14.07.2015

Il salumificio M. Brugnolo presenta il nuovo prosciutto alle erbe

Vigonza (Pd) – Sarà in vendita a partire dai prossimi giorni, il nuovo prosciutto cotto alle erbe del Salumificio M. Brugnolo. Si tratta di un prodotto aromatizzato con erbe naturali e cotto lentamente alla brace. Un procedimento seguito con particolare cura e attenzione, che conferisce al prodotto un aspetto rustico particolarmente invitante. Il prosciutto alle erbe viene offerto con una pezzatura di 6,5 Kg e vanta una shelf life di 90 giorni. Si tratta di un prodotto particolarmente versatile, adatto a tutti i canali distributivi.

http://www.alimentando.info/salumiconsumi/il-salumificio-m-brugnolo-presenta-il-nuovo-prosciutto-alle-erbe/

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15.06.2015

Salumificio M. Brugnolo presenta il nuovo salame aromatizzato alla birra

Vigonza (Pd) – Riscontri molto positivi per il salame aromatizzato alla birra del salumificio M. Brugnolo. Si tratta di un prodotto ottenuto con carni suine crude macinate e insaporite con una concia a base di sale e spezie, quindi viene insaccato in budello naturale. Grande attenzione al tema degli allergeni, grazie a una ricetta priva di glutine e derivati del latte. “Il salame aromatizzato alla birra viene già distribuito a livello nazionale, grazie all’inserimento in alcune importanti realtà distributive”, afferma Filippo Marangon, direttore generale dell’azienda. “È un prodotto che registra ottime rotazioni: si sposa, infatti, con i volantini a tema della grande distribuzione e, grazie alla grammatura da 350 grammi, ha una battuta di cassa ridotta. Senza dimenticare il sapore particolare, grazie alla cura nella produzione e all’utilizzo di passaggi tradizionali, come l’insacco in budello naturale”.

http://www.alimentando.info/salumiconsumi/salumificio-m-brugnolo-presenta-il-nuovo-salame-aromatizzato-alla-birra/

Maggio 2015

SALUMI & CONSUMI

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11.11.2014

Brugnolo presenta il salame alla birra Antoniana-Eremitani

Villafranca Padovana (Pd) – È realizzato esclusivamente con carni di suino nobili e mosto di birra il nuovo salame nato dalla collaborazione tra il Salumificio M. Brugnolo e il Birrificio antoniano dei F.lli Vecchiato. Disponibile per il momento in tutti i negozi specializzati della casa della birra nelle varie province del Veneto, ma presto anche nella grande distribuzione e nel normal trade, a marchio Mario mastro salumiere. “Ancora una volta la dimostrazione che il gioco di squadra tra due importanti aziende venete risulta vincente”, ha commentato Giancarlo Bettio, presidente del Salumificio M. Brugnolo, nel corso della presentazione che ha avuto luogo in presenza delle autorità patavine nella sede centrale dei fratelli Vecchiato.

http://www.alimentando.info/salumiconsumi/brugnolo-presenta-il-salame-alla-birra-antoniana-eremitani/