Febbraio 2020

SALUMI&CONSUMI
Guida buyer – SPECIALE PROSCIUTTO COTTO – pag. 31

Per la nostra azienda, la produzione di prosciutto cotto vale circa il 25% del fatturato totale. Nel corso del 2019 l’andamento delle vendite è stato positivo, con una crescita del +3% e volumi produttivi importanti.La quota del cotto è così suddivisa tra i vari canali distributivi: Grande distribuzione (5%), normal trade (8%) e catering (17%). Abbiamo un’ampia offerta in termini di formati e pezzature: co-scia intera, metà, preaffettato in vaschette da 80 e 100 grammi. Numerose le tipologie di prosciutti cotti prodotti dal salumificio: Alta qualità, Scelto, Gran resa, i ricomposti, con cotenna e sgras-sati, il Cotto alle erbe e il Praga. Tutte le nostre produzioni sono senza derivati del latte, senza glutine e senza polifosfati. Grazie a una serie di investimenti in ricerca e sviluppo, voglia-mo intercettare i consumatori attenti ai prodotti salutistici, e in-tendiamo valorizzare il cotto attraverso un nuovo packaging. In questo segmento la produzione dell’azienda prevede tre marchi: Brugnolo, Riviera dei sapori, Tesori del Delta. Tra le novità, se-gnalo il positivo passaggio a marchio Brugnolo di tre prosciutti cotti: Duchessa, Saporito e Fior di sapore, che compongono la linea portante del catering.Ultimo nato in casa Brugnolo, sempre in questo comparto, è il prosciutto cotto Campione, ottenuto solo da cosce magre di suino. La coscia viene disossata e privata di scamone geretto e noce, rifi-lata di tutto il grasso in modo da ottenere un prosciutto di pezzatu-ra ridotta. Lavorato secondo i metodi tradizionali, viene poi cotto a vapore all’interno di un film protettivo che consente al prodotto di conservarsi per periodi di tempo più lunghi rispetto a prosciutti ottenuti con le tecnologie classiche di produzione. La private la-bel vale circa il 10-12% e deriva soprattutto dagli ottimi riscontri nel mondo del catering. Infine l’export: siamo presenti in diversi Paesi europei e abbiamo ottenuto le certificazioni necessarie per soddisfare tutte le richieste che il mercato sta chiedendo”
http://www.alimentando.info/wp-content/uploads/2020/02/SEC2WEB.pdf

SC_guida_prosciutto
PRC_sughi

Gennaio 2020

PASTARISO&CONSUMI
copertina e seconda di copertina

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Gennaio 2020

SALUMI&CONSUMI
pagina pubblicitaria – pag. 27

http://www.alimentando.info/wp-content/uploads/2020/01/SALUMI1BASSA.pdf

SC_pagina_sughi
sughi_alimentando

10.01.2020

Marca 2020: Brugnolo lancia la linea “Sugo Espresso”

Vigonza (Pd) – In occasione dell’edizione 2020 di Marca, il salumificio Brugnolo, storica azienda veneta, presenta un’interessante novità sul mercato. Si tratta di ‘Sugo Espresso’, la linea di sughi pronti disponibili in quattro differenti referenze: Amatriciana, Gricia, Norcina e Carbonara.

http://www.alimentando.info/marca-2020-brugnolo-lancia-la-linea-sugo-espresso/

Dicembre 2019

SALUMI&CONSUMI
pagina pubblicitaria – pag. 39

http://www.alimentando.info/wp-content/uploads/2019/11/SEC12WEB.pdf

SC_pagina_sopressa
SC_pagina_guanciale

Dicembre 2019

SALUMI&CONSUMI
pagina pubblicitaria – pag. 29

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Dicembre 2019

SALUMI&CONSUMI
Guida buyer – SPECIALE COPPA E PANCETTA – pag. 24

La pancetta e la coppa rappresentano due referenze di punta nell’offerta del Salumificio M. Brugnolo. “La pancetta è uno dei prodotti storici del nostro salumificio e che più incide in volume e a valore. Numerose le varianti che abbiamo in catalogo: cruda, cotta, stagionata, arrotolata, steccata, affumicata, stufata, a cubetti”, spiega Filippo Marangon. “Ampia e articolata è anche l’offerta di pancetta cruda: l’assortimento comprende la versione tradizionale, affumicata, salata, arrotolata senza cotenna, supercoppata, al pepe e steccata, con stagionature che variano dai 60 ai 75 giorni. Altra referenza molto apprezzatea è quella in versione stufata, disponibile in trancio, singola o doppia. Il prodotto viene venduto soprattutto nel banco taglio, all’interno della Grande distribuzione o del normal trade, ma è molto richiesto anche in ristorazione. Si tratta di un mercato in ripresa grazie alla riscoperta di lavorazioni tradizionali e all’impiego di materie prima di alta qualità”, continua Marangon. Buone le performance anche all’estero: “La quota export per la pancetta si attesta intorno al 20% e il mercato di riferimento è l’Europa”. La coppa Brugnolo, altro prodotto sempre più richiesto, viene proposta con il brand Tesori del Delta ed è disponibile stagionata (anche in versione pelata), in diversi formati per il banco taglio e per il libero servizio.

http://www.alimentando.info/wp-content/uploads/2019/11/SEC12WEB.pdf

SC_guida_pancetta
guanciale_trancio

19.11.2019

Brugnolo presenta il guanciale stagionato senza cotenna

Vigonza (Pd) – Il Salumificio M. Brugnolo lancia un’interessante novità sul mercato. Si tratta del guanciale di suino senza cotenna, salato, aromatizzato a crudo, asciugato e affumicato in modo naturale. L’innovativa referenza, proposta nel trancio da 350 grammi sottovuoto, è senza Ogm, senza derivati del latte e senza glutine. La shelf life è di 90 giorni.

http://www.alimentando.info/brugnolo-presenta-il-guanciale-stagionato-senza-cotenna/

Novembre 2019

SALUMI&CONSUMI
pagina pubblicitaria – pag. 67

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SC_pagina_salami
SC_guida_salame

Novembre 2019

SALUMI&CONSUMI
Guida buyer – SPECIALE SALAME – pag. 52

Per la storica azienda veneta, il salame rappresenta una fetta importante della produzione. “Incide per il 55-60% circa”, spiega Filippo Marangon, direttore commerciale. “Le principali referenze che offriamo sono il salame Milano, il salame Ungherese, la sopressa veneta, il salame Napoli. Poi ci sono i Quattro Fantastici, i salamini aromatizzati nati dalla collaborazione con Fabiano Mantovan”. Molto ampia la scelta tra i vari formati, pensati appositamente per le diverse esigenze del banco taglio e del libero servizio. “I nostri prodotti sono disponibili interi e in tranci (con diverse pezzature, dai 200 ai 500 grammi), ed è disponibile tutta la gamma in vaschette da 80 grammi (salamino piccante, sopressa, salame nostrano, ecc.)”, prosegue Marangon. Il salumificio, inoltre, si è distinto in questi anni per l’innovazione nel comparto. Tra gli ultimi arrivati troviamo Giotto, il salame di prosciutto con il 60% di grassi in meno rispetto al salame tradizionale; Mario, il salame campagnolo di grossa pezzatura (1 Kg) insaccato in budello naturale; il Fior di Salame, una novità tutta naturale, in versione con e senza aglio, senza conservanti chimici come nitriti e nitrati. Tra i prodotti più recenti, è proprio ilGiotto a mettere a segno performance decisamente interessanti: “Grazie al suo ridotto contenuto di grassi, in grado di intercettare una fetta sempre più ampia di consumatori, si sta rapidamente conquistando spazi nella Grande distribuzione. La vaschetta da 100 grammi, infatti, cresce in doppia cifre e ci sono ottime prospettive anche per l’anno prossimo”, spiega il direttore commerciale. L’azienda si conferma molto dinamica anche sul fronte export: “E’ una voce che continua a crescere, soprattutto grazie ai nostri prodotti tipici. I mercati più interessanti per il comparto salame sono Francia, Spagna, Polonia, Finlandia, Svezia, Uk”.

http://www.alimentando.info/wp-content/uploads/2019/11/SEC11WEB.pdf

Settembre 2019

SALUMI&CONSUMI
pagine pubblicitarie – pag. 50-51

http://www.alimentando.info/wp-content/uploads/2019/09/Salumi_web_9.pdf

SC_pagina_speck
SC_guida_preaffettato

Settembre 2019

SALUMI&CONSUMI
Guida buyer – SPECIALE PREAFFETTATO – pag. 68

“Il Salumificio Brugnolo, storica realtà fondata nel 1951, propone un’ampia gamma di referenze preaffettate, in grado di soddisfare tutte le esigenze dei consumatori. Ad oggi, i prodotti in vaschetta firmati Brugnolo includono: salame di prosciutto, guanciale stagionato, prosciutto crudo, mortadella, speck, prosciutto cotto, ventricina, spianata piccante, salame Napoli classico e dolce, sopressa, salame nostrano, bacon, lonzino stagionato, pancetta arrotolata in versione classica e al pepe.
Tra i nostri prodotti ci sono interessanti novità come ‘Giotto’, il salame di prosciutto prodotto con carne italiana e con il 60% di grassi in meno rispetto alla media dei salami, e il nuovo guanciale stagionato aromatizzato a crudo e affumicato in modo naturale. Entrambi i prodotti sono senza glutine, senza derivati del latte e senza Ogm. Altre referenze che ci stanno dando molte soddisfazioni sono la
sopressa e il salame nostrano affettato, che offriamo in diverse grammature: 80, 100, 120 grammi. I prodotti sono presenti nei canali Gd e Do in Italia e stiamo avendo numerose richieste anche dall’estero, in particolare proprio grazie al salame nostrano e alla sopressa. Due prodotti tipici che si distinguono per la capacità di ‘raccontare’ il territorio”.

http://www.alimentando.info/wp-content/uploads/2019/09/Salumi_web_9.pdf

08.07.2019

Brugnolo: in arrivo il roast beef all’inglese

Vigonza (Pd) – Il salumificio Brugnolo presenta una interessante novità: il roast beef all’inglese prodotto con carne di prima scelta. La referenza sarà disponibile a partire dal 15 luglio. Prodotto solo da carne di manzo magra e accuratamente selezionata, il roast beef firmato Brugnolo ha un sapore tipico e un profumo delicato. Si presenta con il caratteristico colore ambrato all’esterno e rosato all’interno. E’ di consistenza tenera e molto morbido al taglio. Inoltre, non contiene Ogm, derivati del latte, polifosfati aggiunti e glutine.

http://www.alimentando.info/brugnolo-in-arrivo-il-roast-beef-allinglese/

BRUGNOLO_roast-beef
BRUGNOLO_controcopertina19

Luglio/Agosto 2019

SALUMI&CONSUMI
controcopertina rivista

http://www.alimentando.info/wp-content/uploads/2019/07/SEC78WEB.pdf

Maggio 2019

SALUMI&CONSUMI
Pagina pubblicitaria – pag. 33

http://www.alimentando.info/wp-content/uploads/2019/04/SEC5WEB.pdf

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Aprile 2019

SALUMI&CONSUMI
Guida buyer – SPECIALE ALTRI SALUMI

“Il Salumificio M. Brugnolo vanta un’esperienza ormai consolidata nella produzione di tagli meno noti come guanciale, lonzino e filone di suino. Referenze che, negli ultimi anni, sono cresciute in modo esponenziale: attualmente incidono circa l’8% sul fatturato complessivo e vengono sempre più apprezzate dal mercato. La nostra azienda, infatti, ha raddoppiato la produzione di guanciale nell’ultimo biennio: il prodotto è disponibile in versione dolce e piccante da 1,5 Kg, e ha preso rapidamente piede in Italia e all’estero. Grazie al suo sapore caratteristico, viene adeguatamente valorizzato da tutti i canali distributivi. A breve presenteremo anche una versione in busta da 100 grammi, per intercettare al meglio le esigenze dei consumatori. Anche il filone di suino, caratterizzato da una leggera affumicatura, sta registrando performance interessanti. Il lonzino è particolarmente apprezzato al Sud: è disponibile a metà sottovuoto, e anche per questa referenza siamo quasi pronti al lancio della versione affettata in vaschetta da 100 grammi. Sarà presentata a fine primavera. Tutti i prodotti sono senza glutine, senza derivati del latte e senza Ogm”

Aprile 2019

SALUMI&CONSUMI
Pagina pubblicitaria – pag. 45

http://www.alimentando.info/wp-content/uploads/2019/03/SALUMI4WEB.pdf

BRUGNOLO_pagina0419
BRUGNOLO_spec_aromatizzati

Marzo 2019

SALUMI&CONSUMI
Guida buyer – SPECIALE SALAMI AROMATIZZATI

“I  salami  sono  un  comparto  che  vale  oltre  la  metà del nostro fatturato complessivo. In questo segmento,  tra  i  prodotti  di  punta  abbiamo  quattro  salami  aromatizzati  nati  dalla  collaborazione  con Fabiano Mantovan, concorrente della quarta edizione  di  MasterChef  Italia.  ‘I  Quattro  Fantastici’  –  questo  il  nome  della  linea  –  sono  salamini  aromatizzati al rum, al miele, alla birra e al tartufo. Disponibili  nell’innovativo  ed  elegante  tubo,  che  permette  di  conservare  intatte  le  caratteristiche  anche  nel  banco  frigo,  sono  senza  glutine,  senza  derivati del latte e senza Ogm. Il salame al rum, in versione da 350 grammi, è un salame da taglio impastato con carni suine selezionate e macinate con stampo a fori da sei millimetri, insaccato in budello naturale. Al taglio sprigiona un’emozionante intensità aromatica, iniziando con le note dolci della canna da zucchero che lasciano poi spazio all’impronta inconfondibile del rum. Shelf life: 60 giorni. La  versione  aromatizzata  alla  birra  riesce  ad  esprimere una personalità unica ed inconfondibile. Alla garanzia dell’altissima qualità della materia prima  si  aggiungono  il  gusto,  piacevolmente  aromatico, ed il profumo tipici del luppolo. È prodotto con carni suine crude macinate con stampo a fori sei  mm,  salate,  speziate,  aromatizzate  alla  birra  e  insaccate  in  budello  naturale.  Periodo  minimo  di  stagionatura  30  giorni.  Il  prodotto  ha  un  peso  di  400 grammi e una shelf life di 120 giorni. Sempre di 400 grammi è il salame aromatizzato al miele: salame realizzato al 100% con carni italiane lavorate a caldo e insaccate in budello naturale, insaporito con una delicata nota di miele. Shelf life: 120 giorni. Prodotto raffinato per palati fini e per amanti dei sapori decisi, il salame aromatizzato al tartufo (400 grammi) è realizzato con carni crude macinate con stampo a fori da sei mm, salate, speziate, aromatizzate e insaccate in budello naturale. Oltre alle confezioni in tubo, per la linea ‘I Quattro Fantastici’ il Salumificio Brugnolo ha anche ideato un  elegante  cofanetto.  Pensato  soprattutto  per  le  ricorrenze,  l’originale  confezione  ha  ricevuto  il  premio  speciale  della  giuria  ai  ‘Salumi&Consumi  Awards 2017’: buyer qualificati e operatori di settore hanno voluto premiare una confezione con un look di sicuro impatto e capace di distinguersi. La  linea  contiene  i  quattro  salamini  aromatizzati  con una pezzatura da 350 grammi. Ciascun prodotto è disponibile anche in versione sfusa, sempre da 350 grammi (12 pezzi per cartone)”

Marzo 2019

SALUMI&CONSUMI
Pagina pubblicitaria – pag. 13

http://www.alimentando.info/wp-content/uploads/2019/03/SEC3WEB.pdf

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BRUGNOLO_spec_prosciutto

Febbraio 2019

SALUMI&CONSUMI
Guida buyer – SPECIALE PROSCIUTTI COTTI

“Per la nostra azienda, la produzione di prosciutto cotto vale circa il 30% del fatturato totale. Nel corso del 2018 l’andamento delle vendite è stato positivo, con una crescita del +4% e volumi produttivi importanti.La quota del cotto è così suddivisa tra i vari canali distributivi: Grande distribuzione (6%), normal trade (8-9%) e catering (15%). Abbiamo un’ampia offerta in termini di formati e pezzature: coscia intera, metà, preaffettato in vaschette da 80 e 100 grammi. Numerose le tipologie di prosciutti cotti prodotti dal salumificio: Alta qualità, Scelto, Gran resa, i ricomposti, con cotenna e sgrassati, il Cotto alle erbe e il Praga. Tutte le nostre produzioni sono senza derivati del latte, senza glutine e senza polifosfati. Grazie a una serie di investimenti in ricerca e sviluppo, vogliamo intercettare i consumatori attenti ai prodotti salutistici, e intendiamo valorizzare il cotto attraverso un nuovo packaging. L’obiettivo è arrivare a un’incidenza del 40% sul totale entro fine 2019. In questo segmento la produzione dell’azienda prevede tre marchi: Brugnolo, Riviera dei sapori, Tesori del Delta. Tra le novità, segnalo il passaggio a marchio Brugnolo di tre prosciutti cotti: Duchessa, Saporito e Fior di sapore, che compongono la linea ‘I Tre Moschettieri’. Ultimo nato in casa Brugnolo, sempre in questo comparto, è il prosciutto cotto Diamante, ottenuto solo da cosce magre di suino. La coscia viene disossata e privata di scamone geretto e noce, rifilata di tutto il grasso in modo da ottenere un prosciutto di pezzatura ridotta. Lavorato secondo i metodi tradizionali, viene poi cotto a vapore all’interno di un film protettivo che consente al prodotto di conservarsi per periodi di tempo più lunghi rispetto a prosciutti ottenuti con le tecnologie classiche di produzione. Interessante la quota della private label, che vale circa il 10-12% e deriva soprattutto dagli ottimi riscontri nel mondo del catering. Infine l’export: siamo presenti in diversi Paesi europei e abbiamo ottenuto le certi-ficazioni necessarie per soddisfare tutte le richieste che il mercato sta chiedendo”

Gennaio 2019

SALUMI&CONSUMI
Pagina pubblicitaria – pag. 97

http://www.alimentando.info/wp-content/uploads/2019/01/SEC1WEB.pdf

BRUGNOLO_pag_0119
BRUGNOLO_giotto

04.01.2019

Brugnolo presenta Giotto, salame di prosciutto a ridotto contenuto di grassi

Vigonza (Pd) – Il Salumificio M. Brugnolo lancia una interessante novità per rispondere alle esigenze del mercato. L’azienda veneta presenta Giotto, il salame di prosciutto insaccato in budello naturale, legato a mano, con sale marino integrale di Cervia. Giotto è realizzato con carni di suini italiani, e consente di ottenere un prodotto con il 60% di grassi in meno rispetto alla media di un salame tradizionale. Sarà disponibile a partire dal 21 gennaio nelle sedi di Vigonza e Porto Viro.

http://www.alimentando.info/brugnolo-presenta-giotto-salame-di-prosciutto-a-ridotto-contenuto-di-grassi/

Dicembre 2018

SALUMI&CONSUMI
Pagina pubblicitaria – pag. 29

http://www.alimentando.info/wp-content/uploads/2018/11/SEC12WEB.pdf

BRUGNOLO_pag_dic18
BRUGNOLO_spec_piccante_dic18

Dicembre 2018

SALUMI&CONSUMI
Guida buyer – SPECIALE PICCANTE

“La nostra azienda, ben radicata nel territorio veneto e presente in altre zone d’Italia, vanta un’offerta articolata nel comparto piccante. I sapori decisi sono infatti uno dei punti di forza del catalogo Brugnolo, dove le parole chiave sono qualità, tradizione e innovazione.
Tra le referenze, spiccano i salami come Ventricina e Napoli, accompagnati dalla classica salsiccia Napoli, preparata utilizzando un’accurata selezione di carni, aromatizzata e ben condita con peperoncino piccante, aromi e spezie.
Guardando alle novità, Brugnolo ha recentemente presentato un’altra specialità: il guanciale stagionato piccante. Disponibile in confezione sottovuoto da 1,5 Kg, è un guanciale con cotenna salato, speziato con l’aggiunta di peperoncino piccante e aromatizzato a crudo, asciugato e affumicato in modo naturale.
Attenta anche al livello di servizio, l’azienda propone il salamino piccante affettato in vaschette da 80 e 200 grammi. Un salame ottenuto da carni suine crude macinate con stampo a fori da 6 mm, senza Ogm e non trattato con radiazioni ionizzanti.
Infine, un’altra novità in linea con le sempre più frequenti richieste del mercato è la salsiccia Napoli a bastoncino, in versione normale e lunga. Un prodotto innovativo, stagionato 35 giorni, senza allergeni, glutine, derivati del latte, Ogm. Non trattato con radiazioni ionizzanti. Con pez- zature che vanno dai 300 grammi fino ai 2,3 Kg”.

6.11.2018

Le proposte firmate Brugnolo per il Natale 2018

Vigonza (Pd) – Il Salumificio Brugnolo, storica azienda veneta, propone per le festività natalizie i Quattro Fantastici in diversi packaging innovativi. I quattro salamini da 350 grammi, nati dalla collaborazione con l’ex concorrente di MasterChef Fabiano Mantovan, sono aromatizzati al miele, alla birra, al tartufo e al rum. Brugnolo offre la collezione da quattro in un elegante cofanetto, oppure gli originali tubi con all’interno uno dei salami sfusi. In entrambi i casi, si tratta di un’ottima occasione in vista del Natale. Per informazioni e prenotazioni, si può contattare entro l’8 dicembre il numero 049.8934222 o scrivere a info@salumificiobrugnolo.it.

http://www.alimentando.info/le-proposte-firmate-brugnolo-per-il-natale-2018/

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Ottobre 2018

SALUMI&CONSUMI
Pagina pubblicitaria – pag. 57

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19.10.2018

Brugnolo presenta il Bacon Roll

Vigonza (Pd) – Novità in casa Brugnolo. Lo storico salumificio, con oltre sessant’anni di storia, presenta il Bacon roll, la pancetta stufata affumicata. Cotta a vapore, affumicata e confezionata a metà, non contiene Ogm e non viene trattata con radiazioni ionizzanti. Ha un peso medio di 2,3 Kg, con una shelf life di 90 giorni. Ideale per il banco taglio della Grande distribuzione, è perfetta anche per l’Horeca, grazie alla sua versatilità. Una referenza che conferma la leadership di Brugnolo nel comparto pancette: il Bacon roll, infatti, non è attualmente prodotto da altri competitor italiani.

http://www.alimentando.info/brugnolo-presenta-il-bacon-roll/

BRUGNOLO_bacon_roll
BRUGNOLO_preaff_sett18

Settembre 2018

SALUMI&CONSUMI
Guida buyer – SPECIALE PREAFFETTATO

“Il Salumificio Brugnolo propone un’ampia gamma di referenze preaffettate, in grado di soddisfare tutte le esigenze dei consumatori. Ad oggi, i prodotti in vaschetta firmati Brugnolo includono: prosciutto crudo, mortadella, speck, prosciutto cotto, ventricina, spianata piccante, salame Napoli classico e dolce, sopressa, salame nostrano, bacon, lonzino stagionato, pancetta arrotolata in versione classica e al pepe. Tra i prodotti di punta del nostro catalogo ci sono sicuramente la sopressa e il salame nostrano affettato, che offriamo in diverse grammature: 80, 100, 120 grammi. Queste e altre referenze sono presenti nei canali Gd e Do in Italia e stiamo avendo numerose richieste anche dall’estero, in particolare proprio grazie al salame nostrano e alla sopressa. Due prodotti tipici che raccontano perfettamente la storia dell’azienda e il rapporto strategico con il territorio. Tra le tante novità, ottimi riscontri sta avendo il lonzino affettato. Molto apprezzato da consumatori, è un prodotto forse ancora poco conosciuto, ma con un potenziale di crescita interessante sia in Italia sia all’estero”.

Settembre 2018

SALUMI&CONSUMI
Pagina pubblicitaria – pag. 49

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BRUGNOLO_pag_sett18
BRUGNOLO_controcopertina18

Luglio/Agosto 2018

SALUMI&CONSUMI
controcopertina rivista

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Maggio 2018

SALUMI&CONSUMI
Pagina pubblicitaria – pag. 67

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BRUGNOLO_pag_maggio18
BRUGNOLO_campagnolo_mario

16.04.2018

Brugnolo presenta “Mario”, il nuovo salame campagnolo

Vigonza (Pd) – Il SALAME campagnolo ‘Mario’ è l’ultimo arrivato in casa Brugnolo, salumificio veneto specializzato proprio nella produzione di salami. Di grossa pezzatura (1 Kg) e insaccato in budello naturale, ‘Mario’ è ottenuto con carni suine crude macinate, condite con pepe e aglio fresco. Ha un sapore dolce e aromatico e un odore gradevolmente speziato. Non contiene Ogm, glutine e derivati del latte. Shelf life: 180 giorni.

http://www.alimentando.info/brugnolo-presenta-mario-il-nuovo-salame-campagnolo/

Aprile 2018

SALUMI&CONSUMI
Guida buyer – speciale altri salumi – pag. 23

http://www.alimentando.info/wp-content/uploads/2018/03/SECweb.pdf

BRUGNOLO_guida-buyer
BRUGNOLO_pag_marzo18

Marzo 2018

SALUMI&CONSUMI
Pagina pubblicitaria – pag. 21

http://www.alimentando.info/wp-content/uploads/2018/03/SECweb.pdf

13.02.2018

Le proposte del Salumificio M. Brugnolo in vista della Pasqua

Vigonza (Pd) – Il Salumificio M. Brugnolo propone una serie di prodotti ideali da mettere in tavola nelle festività pasquali. In vista della Pasqua (1 aprile), l’azienda presenta l’elegante cofanetto dei ‘Quattro Fantastici’, i salamini da 350 grammi aromatizzati al miele, alla birra, al tartufo e al rum e nati dalla collaborazione con lo chef Fabiano Mantovan. Altra referenza di pregio è la Sopressa mini del Delta, disponibile nella versione da 900 grammi.

http://www.alimentando.info/le-proposte-del-salumificio-m-brugnolo-in-vista-della-pasqua/

BRUGNOLO_speciale_pasqua
BRUGNOLO_pag_genn18

Febbraio 2018

SALUMI&CONSUMI
Pagina pubblicitaria – pag. 13

http://www.alimentando.info/wp-content/uploads/2018/02/SEC2WEB.pdf

Gennaio 2018

SALUMI&CONSUMI
Pagina pubblicitaria – pag. 57

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BRUGNOLO_pag_dic17
BRUGNOLO_libro_10anni

Gennaio 2018

SALUMI&CONSUMI
10 anni 2008/2017

Pubblicazione straordinaria per i 10 anni della rivista “Salumi&Consumi”

13.12.2017

Il Salumificio M. Brugnolo presenta il Salame Napoli dolce

Vigonza (Pd) – Tempo di novità in casa Brugnolo. Il rinomato salumificio veneto, infatti, ha appena lanciato il Salame Napoli dolce. L’impasto è ottenuto dalla macina grossa di tagli pregiati del maiale ai quali vengono aggiunti sale, aromi naturali e spezie. L’aroma finale risulta leggermente affumicato. Confezionato intero, il salame ha un peso di circa 1,4 kg, è senza glutine e si caratterizza per il colore rosso vivo per le parti magre, per l’odore gradevole e speziato, per il sapore dolce e aromatico e per la consistenza compatta e morbida. La shelf life del prodotto è di 180 giorni.

http://www.alimentando.info/il-salumificio-m-brugnolo-presenta-il-salame-napoli-dolce/

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28.11.2017

Salumificio M. Brugnolo: arriva la piramide dei “Quattro Fantastici”

Vigonza (Pd) – Continuano le novità in casa Brugnolo. Il salumificio veneto, infatti, ha lanciato diverse novità nei mesi scorsi, tra cui il Fior di salame al naturale, prodotto solo con conservanti di origine vegetale. Ora l’azienda propone un’iniziativa originale per le catene della Gdo, con la vendita dei ‘Quattro fantastici’, i salami aromatizzati da 350 grammi a peso fisso (rum, birra, miele, tartufo), nati dalla collaborazione con Fabiano Mantovan. Nelle catene che hanno aderito si troverà una piramide costruita con ben 48 tubi, ciascuno contenente uno dei quattro salamini aromatizzati. Nell’innovativa veste, i salami firmati Brugnolo saranno protagonisti nei corner dei punti vendita, continuando una tradizione che vede il salumificio impegnato nel periodo natalizio. L’anno scorso, infatti, ha riscosso molto successo l’elegante cofanetto dei ‘Quattro fantastici’, pensato proprio per le festività.

http://www.alimentando.info/salumificio-m-brugnolo-arriva-la-piramide-dei-quattro-fantastici/

Novembre 2017

SALUMI&CONSUMI
Pagina pubblicitaria – pag. 67

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BRUGNOLO_201711
BRUGNOLO_20171115

15.11.2017

Nuovo packaging per i Quattro Fantastici del Salumificio M. Brugnolo

Vigonza (Pd) – Il Salumificio M. Brugnolo presenta un nuovo packaging per uno dei suoi prodotti di punta: i Quattro Fantastici, salamini aromatizzati al miele, al rum, al tartufo e alla birra. Le referenze, nate dalla collaborazione con Fabiano Mantovan, già concorrente di MasterChef Italia, da oggi sono disponibili in eleganti confezioni di forma cilindrica: un’idea originale in vista delle festività natalizie. I Quattro Fantastici sono senza glutine, senza derivati del latte e senza Ogm.

http://www.alimentando.info/nuovo-packaging-per-i-quattro-fantastici-del-salumificio-m-brugnolo/

13.11.2017

Gp di Valencia: Salumificio M. Brugnolo sponsor Ducati Desmosedici

Vigonza (Pd) – Nell’ultima gara del campionato di Moto Gp, che si è disputata ieri a Valencia, il Salumificio M. Brugnolo è stato official supplier delle Ducati Desmosedici Gp di Danilo Petrucci e Scott Redding. Attivo dal 1951, lo stabilimento Brugnolo coniuga la produzione più tradizionale di specialità tipiche venete con la produzione di salumi di più largo consumo destinati alla Grande distribuzione e alla ristorazione. L’affidabilità dei salumi Brugnolo nasce dall’impiego di ingredienti selezionati con cura, solo tra carni di suino rigorosamente italiane. “Dopo un anno di collaborazione con un team di Moto 2 siamo felicissimi di approdare nella classe regina di MotoGp”, ha commentato Giancarlo Bettio, presidente Salumificio M. Brugnolo. “Siamo ancora più felici di farlo con un Team Italiano come Octo Pramac Racing”. Queste le parole di Francesco Guidotti, team manager Octo Pramac Racing: “Ci vantiamo di essere un team italiano con un profondo legame con il territorio. Per questo siamo lieti di poter promuovere un marchio come Salumificio Brugnolo che rappresenta un esempio di eccellenza nel made in Italy”.

http://www.alimentando.info/gp-di-valencia-salumificio-m-brugnolo-sponsor-ducati-desmosedici/

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18.10.2017

Il Salumificio M. Brugnolo presenta Pepe e Lele, guanciale stagionato in due varianti

Vigonza (Pd) – Dal 30 ottobre sarà disponibile Pepe e Lele, il guanciale del Salumificio M. Brugnolo disponibile in due versioni: piccante (Pepe) e dolce (Lele). La variante piccante è preparata con guanciale di suino con cotenna, salato, speziato con peperoncino piccante e aromatizzato a crudo, asciugato e affumicato in modo naturale. La versione dolce prevede il guanciale di suino con cotenna, salato, aromatizzato a crudo, asciugato e affumicato in modo naturale. Entrambe le referenze, del peso di 3 Kg, non contengono Ogm, derivati del latte e glutine. Il confezionamento è sottovuoto.

http://www.alimentando.info/il-salumificio-m-brugnolo-presenta-pepe-e-lele-guanciale-stagionato-in-due-varianti/

Ottobre 2017

SALUMI&CONSUMI
Pagina pubblicitaria – pag. 39

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9.10.2017

“I tre Moschettieri!: i nuovi prosciutti cotti firmati Salumificio M. Brugnolo

Vigonza (Pd) – Il Salumificio M. Brugnolo annuncia il passaggio a marchio Brugnolo dei tre prosciutti cotti più venduti e apprezzati dal mercato di riferimento. Nella linea ‘I Tre Moschettieri’ sono presenti Duchessa, il Saporito e Fior di sapore. A partire dal 10 ottobre, per oltre un mese, la rinomata azienda veneta lancia una intensa campagna promozionale, con lo scopo di rafforzare il brand e far conoscere i prodotti.

http://www.alimentando.info/i-tre-moschettieri-i-nuovi-prosciutti-cotti-firmati-salumificio-m-brugnolo/

4.10.2017

Il Salumificio M. Brugnolo presenta il Fior di Salame al naturale

Vigonza (Pd) – Novità per il Salumificio M. Brugnolo, fondato nel 1951. L’azienda presenta il Fior di Salame, in formato da 400 grammi, che nasce dall’idea di limitare quanto più possibile l’utilizzo di conservanti chimici proponendo al consumatore un salume con caratteristiche simili ai prodotti della sua categoria merceologica, ponendo una maggiore attenzione ai livelli di conservanti residui nell’alimento tramite l’utilizzo degli estratti vegetali, che sono una fonte naturale. Il Fior di Salame, senza derivati del latte e privo di glutine, è disponibile in due versioni: con un gusto delicato, senza aglio, e con un gusto più deciso, con aglio.

http://www.alimentando.info/il-salumificio-m-brugnolo-presenta-il-fior-di-salame-al-naturale/

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2.10.2017

Le specialità del Salumificio M. Brugnolo in vista del Natale

Vigonza (Pd) – Sono molte le proposte del Salumificio M. Brugnolo dedicate al Natale. L’azienda fondata nel 1951, in particolare, propone l’ormai classico cofanetto dei ‘Quattro Fantastici’, i salami da 350 grammi aromatizzati al miele, alla birra, al tartufo e al rum, nati dalla collaborazione con Fabiano Mantovan, concorrente di MasterChef Italia. Altre referenze di pregio  pensate per le festività sono il Salamino del Delta al gusto di Tartufo da 400 grammi e la Sopressa mini del Delta da 900 grammi. Per info e prenotazioni, entro il 30 novembre, scrivere all’indirizzo info@salumificiobrugnolo.it, o telefonare al numero 049.8934222.

http://www.alimentando.info/le-specialita-del-salumificio-m-brugnolo-in-vista-del-natale/

Luglio/Agosto 2017

SALUMI&CONSUMI
Controcopertina

http://www.alimentando.info/wp-content/uploads/2017/07/SEC78_2017.pdf

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10.08.2017

Il Salumificio M. Brugnolo sponsor della Kione Padova fino al 2020

Vigonza (Pd) – Il Salumificio M. Brugnolo rinnova fino al 2020 la partnership con la Kioene Padova, squadra di pallavolo che milita in serie A. Il rinomato salumificio, fondato nel 1951, ha risposto con entusiasmo e per le prossime tre stagioni sarà ancora sponsor di maglia del team, che tornerà ad allenarsi il 21 agosto, in attesa della prima sfida ufficiale del 4 ottobre.

In foto: il titolare del salumificio, Giancarlo Bettio

http://www.alimentando.info/il-salumificio-m-brugnolo-sponsor-della-kioene-padova-fino-al-2020/

20.07.2017

Novità per il Salumificio M. Brugnolo: Filone di suino stagionato, a metà sv o in vaschetta da 80 grammi

Vigonza (Pd) – Novità per il Salumificio M. Brugnolo. L’azienda, fondata nel 1951, presenta il Filone di suino stagionato nella versione a metà sottovuoto oppure affettato in vaschetta (foto), nel formato da 80 grammi. Si tratta di lombo di maiale magro, salato a secco, speziato ed aromatizzato. Il prodotto, affumicato in maniera naturale, vanta una stagionatura lenta, in budello e rete. Il colore è rosso, tipico della carne magra di suino, inframmezzato da sottili venature di grasso. L’odore è fragrante e delicato con leggero tono di affumicatura; il sapore è delicato, dolce, gradevole. La consistenza è compatta, morbida e priva di difetti.

http://www.alimentando.info/novita-per-il-salumificio-m-brugnolo-filone-di-suino-stagionato-a-meta-sv-o-in-vaschetta-da-80-grammi/

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Luglio 2017

In arrivo i quattro FANTASTICI!
Nuovi mezzi per la distribuzione dei nostri prodotti.

Luglio 2017
Nota del Consorzio Tutela Budello Naturale

Le interviste!
Filippo Marangon
VICE PRESIDENTE – DIRETTORE COMMERCIALE

Gli ultimi nati si chiamano Fantastici 4 e Golosone e sono tutti insaccati in budello naturale. Il peso dei prodotti tipici all’interno dell’assortimento dell’azienda supera il 50%, del quale la maggior parte delle referenze sono dedicate al salame. Il salumificio Brugnolo è tra le più grandi realtà del Veneto, ma non dimentica l’importanza di “dare forma al sapore” come una volta.  Abbiamo chiesto a Filippo Marangon, responsabile commerciale dell’azienda, quali sono i “precetti” della riuscita dei loro prodotti.

Leggi tutta l’intervista:
https://www.facebook.com/notes/consorzio-tutela-budello-naturale/intervista-a-filippo-marangon-salumificio-brugnolo/1943448022605711/

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Maggio 2017

COTTO E MANGIATO
Pagina pubblicitaria

Maggio 2017

MELA VERDE
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19.04.2017

Terremoto: lotteria di beneficenza in collaborazione con il Salumificio M. Brugnolo a Rosolina (RO)

Rosolina (Ro) – La parrocchia Sant’Antonio di Rosolina, in provincia di Rovigo, insieme a quella del Volto, in collaborazione con Salumificio Brugnolo e il supporto di Bancadria, hanno ideato una lotteria di beneficenza a favore dei terremotati. In palio una Fiat 500 Pop, 1200 a benzina: l’estrazione avverrà il primo maggio in occasione di una giornata di festa che prevede varie manifestazioni. Il sindaco di Rosolina, Franco Vitale, sottolinea: “Abbiamo cercato di essere vicino ai nostri amici del Centro Italia, in questa maratona di solidarietà, coinvolgendo tutti gli esercenti di Rosolina e delle frazioni per riuscire ad aiutare chi ha perso tutto in pochi minuti”.

http://www.alimentando.info/terremoto-lotteria-di-beneficenza-in-collaborazione-con-il-salumificio-m-brugnolo-a-rosolina-ro/

12.04.2017

Assegnati a Cibus Connect gli Awards di Testi Mediagroup per le categorie Formaggi, Salumi e Carni

Parma – Ha avuto luogo oggi alle 17.00, durante la prima giornata di Cibus Connect a Parma, la cerimonia di premiazione degli Awards di Formaggi&Consumi (ottava edizione), Salumi&Consumi (nona edizione) e Carni&Consumi (seconda edizione), a cura di Tespi Mediagroup. A decretare i vincitori una giuria composta da buyer dei diversi comparti appartenenti alle principali insegne di Gd e Do, rappresentanti del dettaglio tradizionale, operatori del settore. Un altro grande successo per un’iniziativa tesa a valorizzare l’impegno delle aziende italiane del settore alimentare che si sono distinte per l’ideazione e realizzazione di attività di marketing e comunicazione nel corso del 2016.

PREMIO SPECIALE
“Cofanetto Quattro Fantastici Aromatizzati”

http://www.alimentando.info/assegnati-a-cibus-connect-gli-awards-di-tespi-mediagroup-per-le-categorie-formaggi-salumi-e-carni/

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03.04.2017

Novità per il Salumificio M. Brugnolo: il salame Golosone

Vigonza (Pd) – Il Salumificio M. Brugnolo, azienda fondata nel 1951, presenta il salame Golosone. Asciutto e compatto, realizzato con tagli nobili e lavorazione a caldo, il Golosone si presenta con una pasta a macina grossa dal colore rosso rubino ed è preparato ancora oggi come una volta. Insaccato in budello naturale, è privo di derivati del latte, fonti di glutine e Ogm. Il peso medio è di 850 grammi, la shelf-life è di 180 giorni. I pezzi per cartone sono 6.

http://www.alimentando.info/novita-per-il-salumificio-m-brugnolo-il-salame-golosone/

Febbraio 2017

SALUMI&CONSUMI
Pagina pubblicitaria – pag. 45

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Febbraio 2017

SALUMI&CONSUMI
SPECIALE PROSCIUTTO COTTO – pag. 36

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Gennaio 2017

SALUMI&CONSUMI
Pagina pubblicitaria – pag. 29

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06.12.2016

Successo per l’evento del 4 dicembre organizzato a Padova dal Salumificio M. Brugnolo

Vigonza (Pd) – Il Salumificio M. Brugnolo, sponsor di maglia della Kioene Padova, squadra di pallavolo di serie A, ha organizzato un aperitivo prima dell’atteso match con il Verona del 4 dicembre. Il palazzetto è diventato così teatro di eventi e degustazioni che hanno coinvolto tutti: i tifosi, i clienti affezionati, gli operatori del settore arrivati per l’occasione, i fornitori dell’azienda. Per le centinaia di famiglie presenti è stata una festa, impreziosita dalla presenza di Fabiano Mantovan, già concorrente della trasmissione Masterchef. Particolare attenzione ha destato il cofanetto in edizione natalizia dei Quattro Fantastici, i salamini aromatizzati recentemente lanciati dall’azienda. Inoltre Giancarlo Bettio, presidente del Salumificio, ha accompagnato dalla panchina la squadra di Padova, scesa in campo alle 18.

Nella foto lo stand allestito nel corso dell’evento

http://www.alimentando.info/successo-per-levento-del-4-dicembre-organizzato-a-padova-dal-salumificio-m-brugnolo/

Ottobre 2016

SALUMI&CONSUMI
Intervista a Filippo Marangon e Giancarlo Bettio – pag. 44

http://www.alimentando.info/wp-content/uploads/2016/10/SEC10WEB.pdf

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20.10.2016

Brugnolo presenta “I quattro fantastici”, cofanetto di salamini aromatizzati

Vigonza (Pd) – Miele, birra, tartufo e rum: ce n’è per tutti i gusti. In vista delle festività natalizie, il salumificio M. Brugnolo presenta un elegante cofanetto con quattro salamini aromatizzati, ciascuno da 350 grammi, riproponendo le referenze realizzate in collaborazione con Fabiano Mantovan, ex concorrente di Masterchef Italia.

http://www.alimentando.info/brugnolo-presenta-i-quattro-fantastici-cofanetto-di-salamini-aromatizzati/

Ottobre 2016

SALUMI&CONSUMI
Pagina pubblicitaria – pag. 41

http://www.alimentando.info/wp-content/uploads/2016/10/SEC10WEB.pdf

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12.09.2016

I Quattro Fantastici di M. Brugnolo protagonisti al MotoGp di Misano (RN)

Misano (Rn) – Grande successo per la linea di salami aromatizzati “I Quattro Fantastici” del Salumificio M. Brugnolo alla gara della MotoGp, in scena lo scorso fine settimana a Misano Adriatico (Rn). Queste specialità sono state offerte all’interno del buffet organizzato nel paddock della scuderia Ducati: “Si è trattata di una vetrina fantastica”, commenta Filippo Marangon, titolare dell’azienda. “Grazie alla quale abbiamo potuto far assaggiare i nostri prodotti a piloti, manager e ai tanti vip presenti”. Un’ottima occasione per far conoscere questa linea: “È stato un successo che ci permetterà di far crescere ulteriormente l’attenzione su questa particolare gamma”. La linea de “I Quattro Fantastici” comprende quattro salami a peso fisso da 400 grammi, ognuno contraddistinto da una diversa aromatizzazione: miele, birra, tartufo e rum.

http://www.alimentando.info/i-quattro-fantastici-di-m-brugnolo-protagonisti-al-motogp-di-misano-rn/

Agosto 2016

MOTOSPRINT
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Agosto 2016

COTTO E MANGIATO
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Luglio/Agosto 2016

SALUMI&CONSUMI
Presentazione linea “Quattro Fantastici aromatizzati” – controcopertina

http://www.alimentando.info/wp-content/uploads/2016/07/SEC78WEB.pdf

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15.07.2016

Brugnolo presenta la linea i “Quattro fantastici, salamini aromatizzati”

Vigonza (Pd) –  Miele, birra, tartufo e rum. Sono i quattro gusti scelti per la linea i “Quattro Fantastici, salamini aromatizzati” del salumificio Brugnolo. Questa gamma di particolari referenze è stata realizzata in collaborazione con Fabiano Mantovan, ex concorrente di Masterchef italia, che ha firmato la selezione dei prodotti e che dallo scorso anno è protagonista delle campagna pubblicitaria del salumificio, con un nuovo divertente spot già in programma per il prossimo agosto. La gamma dei “Quattro Fantastici” conta salamini da 400 grammi, rigorosamente senza derivati del latte e glutine.

http://www.alimentando.info/brugnolo-presenta-la-linea-i-quattro-fantastici-salamini-aromatizzati/

28.06.2016

Il Salumificio M. Brugnolo presenta il nuovo salame aromatizzato al rum

Vigonza (Pd) – Grande novità in casa M. Brugnolo, che presenta il salame aromatizzato al rum. “Un salame da taglio impastato con carni suine selezionate e macinate con stampo a fori da sei millimetri, aromatizzato con liquore al rum e insaccato in budello naturale”, spiegano dal salumificio. “Al taglio sprigiona un’emozionante intensità aromatica, iniziando con le note dolci della canna da zucchero che lasciano poi spazio all’impronta inconfondibile del rum”. La nuova referenza, proposta in pezzatura da 350 grammi, promette un forte impatto a scaffale grazie anche al pratico espositore da 12 pezzi.

http://www.alimentando.info/il-salumificio-m-brugnolo-presenta-il-nuovo-salame-aromatizzato-al-rum/

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Maggio 2016

SALUMI&CONSUMI
Pagina pubblicitaria – pag. 43

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06.04.2016

Salumificio M. Brugnolo presenta gli snack Happy Gris

Vigonza (Pd) – Si chiama Happy Gris l’ultima novità del Salumificio M. Brugnolo: “Si tratta di due pratici snack in formati da 100 grammi, offerti in due versioni: dolce e piccante”, spiega Filippo Marangon, responsabile commerciale della dinamica azienda veneta”. Un prodotto particolarmente innovativo, studiato per intercettare le nuove abitudini di consumo: “La grande innovazione di questi prodotti è la possibilità di mantenerli sempre fuori frigo. Quindi possono essere consumati in tutta comodità e praticità in ogni luogo e momento della giornata”. Gli Happy Gris sono disponibili in tutti i canali di vendita, dalla grande distribuzione al normal trade, passando per bar e ristorazione veloce.

http://www.alimentando.info/salumificio-m-brugnolo-presenta-gli-snack-happy-gris/

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Aprile 2016

SALUMI&CONSUMI
Pagina pubblicitaria – pag. 19

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29.01.2016

Salumificio M. Brugnolo presenta la linea di vaschette “Già in fetta!

Vigonza (Pd) – Novità in casa M. Brugnolo. Il salumificio di Vigonza (Pd) ha presentato “Già in Fetta”, un’intera linea di prodotti preaffettati, che arricchisce ulteriormente l’assortimento dell’azienda: “Un modo per valorizzare i nostri prodotti e dare un servizio ai clienti e ai consumatori finali”, commenta Filippo Marangon, direttore commerciale del salumificio. “La linea comprende sia prodotti tipici della salumeria veneta, come sopressa e salame nostrano, sia prodotti nazionali come salame Milano, ungherese e prosciutto crudo. Vasta la scelta di formati, con confezioni da 80, 100 e 150 g. e battute di cassa interessanti e appetibili. Una linea che è stata recepita positivamente dal mercato ed è già stata inserita da due insegne”.

http://www.alimentando.info/salumiconsumi/salumificio-m-brugnolo-presenta-la-linea-di-vaschette-gia-in-fetta/

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Gennaio 2016

SALUMI&CONSUMI
Pagina pubblicitaria – pag. 55

http://www.alimentando.info/wp-content/uploads/2016/01/SEC1WEB.pdf

Dicembre 2015

Gioco di squadra
Intervista al Vice Presidente Filippo Marangon su Salumi&Consumi

http://www.alimentando.info/wp-content/uploads/2015/12/SEC12_15.pdf

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1.12.2015

Il Salumificio M. Brugnolo cambia look e lancia il nuovo Salamino dolce affettato

Perarolo di Vigonza (Pd) – Una chiusura d’anno ricca di novità per il Salumificio Mario Brugnolo. Anzitutto, lo stabilimento di Perarolo di Vigonza (in foto), recentemente dotato di un innovativo impianto di cogenerazione, è stato rimodernato anche nel look, con una nuova facciata in rosso. Inoltre, dopo aver lanciato Toni & Bepi, salametti di piccolo calibro nella pratica confezione sottovuoto, è stato presentato un nuovo prodotto che si affianca al Salamino Piccante a fette. Si tratta del Salamino Dolce affettato in vaschetta, perfetto per creare antipasti e stuzzichini. Privo di glutine e di Ogm, questo salame di suino si ottiene dall’impasto di carni selezionate a grana medio-grossa, insaporite con sale, pepe e vino bianco.

http://www.alimentando.info/salumiconsumi/il-salumificio-m-brugnolo-cambia-look-e-lancia-il-nuovo-salamino-dolce-affettato/

12.11.2015

Due nuovi salametti per il Salumificio M. Brugnolo

Perarolo di Vigonza (Pd) – Il Salumificio M. Brugnolo lancia due nuovi prodotti. Si tratta di Toni e Bepi, rispettivamente salametto piccante e salametto dolce. Ottenuti da carni suine crude, macinate con stampo a fori da 7 millimetri (dolce) e 6 millimetri (piccante), salate, speziate e insaccate in budello collagenico, vengono lasciati stagionare per un periodo minimo pari a 35 giorni, quello dolce, o 30 giorni, quello piccante. Con una shelf life di 120 giorni, sono disponibili singolarmente, nelle confezioni sottovuoto a metà da 250-270 grammi, oppure nella pratica confezione da due pezzi, che offre la possibilità di apprezzare entrambe le varianti.

http://www.alimentando.info/salumiconsumi/due-nuovi-salametti-per-il-salumificio-m-brugnolo/

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11.11.2015

Il Salumificio M. Brugnolo rinnova la sua partnership con la Pallavolo Padova

Perarolo di Vigonza (Pd) – Il Salumificio M. Brugnolo ha rinnovato la partnership che lo lega alla Pallavolo Padova, squadra che milita nel campionato italiano maschile di serie A1. Il nome dell’azienda veneta continuerà, dunque, a capeggiare in qualità di sponsor, anche per la stagione 2015/2016, sulle maglie del team padovano, proprio questa sera impegnato in un match storico. Alla Kioene Arena di Padova, ore 20,30, diretta tv su Rai Sport 1, andrà in scena il match tra la Pallavolo Padova e la Cucine Lube Banca Marche Civitanova, che segna la partita numero 1000 in serie A per la compagine di casa.

http://www.alimentando.info/salumiconsumi/il-salumificio-m-brugnolo-rinnova-la-sua-partnership-con-la-pallavolo-padova/

21.10.2015

Brugnolo: da oggi sugli scaffali il nuovo salame aromatizzato al miele

Vigonza (Pd) – Novità in casa Brugnolo. È in vendita da oggi l’ultima novità del salumificio: il salame aromatizzato al miele. Si tratta di un prodotto realizzato al 100% con carni italiane lavorate a caldo e insaccate in budello naturale, insaporito con una delicata nota di miele e privo di derivati del latte e glutine, quindi adatto a tutti i consumatori. La nuova referenza, che grazie alla pezzatura da 400 grammi si caratterizza per la limitata battuta di cassa, sarà disponibile in Gdo e avrà un forte impatto a scaffale, anche grazie al pratico espositore da 12 pezzi.

http://www.alimentando.info/salumiconsumi/brugnolo-da-oggi-sugli-scaffali-il-nuovo-salame-insaporito-al-miele/

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02.10.2015

Il Salumificio M. Brugnolo punta sulla sostenibilità. E sceglie la cogenerazione energetica

Il Salumificio Mario Brugnolo si è dotato di un impianto di cogenerazione di ultima generazione per la produzione di energia e il riscaldamento degli impianti e degli ambienti aziendali. “L’azienda è fortemente energivora, per cui abbiamo dovuto pensare giocoforza a un risparmio energetico”, commenta Giancarlo Bettio, presidente dell’azienda veneta. “La soluzione più immediata era quella della cogenerazione, essendo noi consumatori sia di energia termica che di energia elettrica. Questa soluzione ci consente, oltre a un risparmio energetico notevole, anche una migliore ottimizzazione dal punto di vista ambientale”. L’impianto, utile all’autoproduzione di buona parte del fabbisogno elettrico e alla generazione di tutta l’acqua calda impiegata nel processo produttivo, funzionerà oltre 7mila ore l’anno e garantirà un tempo di ritorno dell’investimento inferiore ai tre anni.

http://www.alimentando.info/salumiconsumi/il-salumificio-brugnolo-punta-sulla-sostenibilita-e-sceglie-la-cogenerazione-energetica/

23.09.2015

LA PIAZZA DI ROVIGO

Il cuoco di “Masterchef”
L’avventura non è finita!

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Settembre 2015

SALUMI & CONSUMI

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14.09.2015

Salumificio M. Brugnolo è on-air!

Il Salumificio Mario Brugnolo ritorna in comunicazione scegliendo la radio come media di riferimento. La campagna sarà on-air da settembre a novembre 2015 nelle emittenti: Easy Network, Radio Company, Radio80, Radio Padova e Radio Valbelluna seguite in media da più di 4.300.000 ascoltatori ogni settimana.

Lo sviluppo del concept è stato impostato sui valori più profondi del brand Mario Brugnolo mettendo in luce la passione aziendale e la grande qualità dei prodotti. La campagna prevede una linea di soggetti creata appositamente attorno alla figura del simpatico concorrente di MasterChef Italia della quarta stagione Fabiano Mantovan testimonial del Salumificio Mario Brugnolo.

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27.07.2015

Nuovo testimonial per il Salumificio Mario Brugnolo

Vigonza (Pd) – Fabiano Mantovan (in foto), concorrente della quarta stagione del programma televisivo Masterchef Italia, è stato scelto come testimonial del Salumificio Mario Brugnolo per il biennio 2015-2016. Ad annunciarlo la stessa azienda veneta, che spiega come lo chef tv comparirà in tutta la campagna stampa italiana ed estera. Previsto, inoltre, il suo coinvolgimento per varie attività di promozione, nonché una presenza importante sul nuovo sito web di Salumificio Mario Brugnolo, riprogettato completamente per l’occasione, con contenuti più ricchi e una nuova veste grafica. A partire da settembre, in particolare, in programma la nascita di una sezione dedicata, che accoglierà a cadenza mensile “le ricette di Fabiano”. Con due stabilimenti, cinque brand commerciali e 180 referenze di gamma, Salumificio Mario Brugnolo è il primo gruppo produttore di salumi in Veneto.

http://www.alimentando.info/salumiconsumi/nuovo-testimonial-per-il-salumificio-mario-brugnolo/

14.07.2015

Il salumificio M. Brugnolo presenta il nuovo prosciutto alle erbe

Vigonza (Pd) – Sarà in vendita a partire dai prossimi giorni, il nuovo prosciutto cotto alle erbe del Salumificio M. Brugnolo. Si tratta di un prodotto aromatizzato con erbe naturali e cotto lentamente alla brace. Un procedimento seguito con particolare cura e attenzione, che conferisce al prodotto un aspetto rustico particolarmente invitante. Il prosciutto alle erbe viene offerto con una pezzatura di 6,5 Kg e vanta una shelf life di 90 giorni. Si tratta di un prodotto particolarmente versatile, adatto a tutti i canali distributivi.

http://www.alimentando.info/salumiconsumi/il-salumificio-m-brugnolo-presenta-il-nuovo-prosciutto-alle-erbe/

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15.06.2015

Salumificio M. Brugnolo presenta il nuovo salame aromatizzato alla birra

Vigonza (Pd) – Riscontri molto positivi per il salame aromatizzato alla birra del salumificio M. Brugnolo. Si tratta di un prodotto ottenuto con carni suine crude macinate e insaporite con una concia a base di sale e spezie, quindi viene insaccato in budello naturale. Grande attenzione al tema degli allergeni, grazie a una ricetta priva di glutine e derivati del latte. “Il salame aromatizzato alla birra viene già distribuito a livello nazionale, grazie all’inserimento in alcune importanti realtà distributive”, afferma Filippo Marangon, direttore generale dell’azienda. “È un prodotto che registra ottime rotazioni: si sposa, infatti, con i volantini a tema della grande distribuzione e, grazie alla grammatura da 350 grammi, ha una battuta di cassa ridotta. Senza dimenticare il sapore particolare, grazie alla cura nella produzione e all’utilizzo di passaggi tradizionali, come l’insacco in budello naturale”.

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Maggio 2015

SALUMI & CONSUMI

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11.11.2014

Brugnolo presenta il salame alla birra Antoniana-Eremitani

Villafranca Padovana (Pd) – È realizzato esclusivamente con carni di suino nobili e mosto di birra il nuovo salame nato dalla collaborazione tra il Salumificio M. Brugnolo e il Birrificio antoniano dei F.lli Vecchiato. Disponibile per il momento in tutti i negozi specializzati della casa della birra nelle varie province del Veneto, ma presto anche nella grande distribuzione e nel normal trade, a marchio Mario mastro salumiere. “Ancora una volta la dimostrazione che il gioco di squadra tra due importanti aziende venete risulta vincente”, ha commentato Giancarlo Bettio, presidente del Salumificio M. Brugnolo, nel corso della presentazione che ha avuto luogo in presenza delle autorità patavine nella sede centrale dei fratelli Vecchiato.

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